mercoledì 19 giugno 2013

Review fondotinta ‘Ideal Flawless’ AVON


Buongiorno followers!

 

Oggi volevo parlarvi di un fondotinta, l’Ideal Flawless di AVON.


Io non sono mai stata amante dei fondotinta perché essendo bianca cadaverica, non ho mai trovato la mia colorazione perché se la trovavo era tremendamente rosata; quando uscì questo fondotinta avrei voluto acquistarlo ma non mi fidavo delle colorazioni, anche perché la tonalità più chiara che di solito produce AVON è la ‘Ivory’ con un sottotono molto rosato, però vista la vasta gamma di colori mi sono fatta procurare un paio di campioncini per vedere se trovavo una tonalità che mi aggradasse e, miracolo!, l’ho trovata.


Ma cominciamo dall’inizio!

 
Ha una confezione di vetro, con un tappo nero di plastica, che secondo me si potrebbe tranquillamente sostituire con i tappini piccoli (vedi quelli che usa Yves Rocher) perché così grande crea solo un’inutile spreco di plastica e anche spazio.

Ha l’erogatore a pompetta incluso che permette di dosare bene il prodotto.

La consistenza è liquida ma non troppo, molto simile a quella di una crema viso che si asciuga appena steso sul viso.

La coprenza è media, se lo applicate con una spugnetta riuscite ad ottenere una coprenza maggiore rispetto all’applicazione fatta con il pennello, non ho mai provato a stenderlo con le dita perché preferisco i pennelli.

 

Una grande pecca di questo fondotinta secondo me è il fatto che contiene un sacco di microglitter, cosa che io personalmente non sopporto.
 



 

 

Vi lascio l’inci:


 


In definitiva: mi piace (anche perché ha un fattore di protezione 15), lo utilizzo, ma non di giorno perché i glitter risulterebbero troppo visibili ed è una cosa che odio.

 

 

PAO: 24 mesi.

Prezzo: 17.50 € (spesso in offerta).

Quantità: 30 ml.

Voto: 7.5

Lo ricomprerei?: Sinceramente no, i glitter li odio proprio e per questo non lo ricomprerei.

 

Un abbraccio!

 

If you are a cosmetic company and you would like to contact me: VioletSunBells@hotmail.com

 

The product that I showed in this article was bought by me.

Nessun commento:

Posta un commento